Cucina tradizionale Roma

I piatti tipici più buoni

 
 
I migliori

ingredienti

Gli arrivi giornalieri di prodotti stagionali e freschi, consentono al Ristorante Rosso Vino da Maurizio di garantire al cliente una ricca selezione di piatti appartenenti alla cucina tradizionale a Roma.
 
 
 
 

Menu degustazione



La tua fantasia gastronomica sarà stuzzicata dall’offerta di una cucina raffinata e da un ambiente elegante, moderno e accogliente. Questi aspetti rendono il Ristorante Rosso Vino da Maurizio la location perfetta in cui consumare pranzi e cene all’insegna della tradizione. Periodicamente vengono presentati alcuni menu degustazione legati alla stagionalità dei prodotti, per assicurare sempre la freschezza degli ingredienti e per recuperare l’antica tradizione che lega il cibo al ciclo stagionale della frutta e degli ortaggi.
 
 
 
 
 
 

Imperdibili specialità



Per predisporre un buon menu, gli chef del Ristorante Rosso Vino da Maurizio mettono a disposizione tutta la loro conoscenza dei ritmi stagionali delle relative materie prime. La loro esperienza consente di accostare in maniera sapiente sapori e colori, gusto e tecnica, intuito e fantasia, nel seguire e infrangere qualche regola culinaria. I piatti realizzati non sono soltanto buoni da mangiare ma anche belli da vedere, in grado di coinvolgere tutti i sensi in un trionfo di odori, sapori e forme.
 
 
 
 

I piatti della tradizione romana



Il ristorante propone le specialità più buone della tradizione capitolina. Prova subito i fiori di zucca fritti, i saltimbocca alla romana, i bucatini all’amatriciana, gli spaghetti alla carbonara o le penne all’arrabbiata. Tra i secondi, imperdibili sono: le mazzancolle al coccio, le puntarelle in salsa, il baccalà in guazzetto o l’abbacchio alla scottadito. Nel locale è disponibile anche un menu salutistico ipocalorico e un fast lunch. L’ offerta gastronomica è in grado di accontentare le esigenze di tutti i clienti.